sociale

"Il sacrificio della gente devota allo Stato continua a generare ottimismo"

martedì 23 maggio 2023

In occasione del 31esimo anniversario della strage di Capaci che costò la vita a Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, il Comune di San Venanzo rivolge un pensiero a quelle vite spezzate e soprattutto all'eredità scaturita da quella stagione di sangue.

"Il sacrificio di gente per bene, devota allo Stato e alla causa della legalità - afferma il sindaco, Marsilio Marinellli - continua a generare in noi un senso di smarrimento, ma anche di ottimismo per il futuro. Perché, come disse lo stesso Falcone, la mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.

È l'obiettivo al quale dobbiamo tendere tutti, anche ricordando giornate come queste e, soprattutto, seguendo l'esempio di persone come Falcone, soprattutto nella Giornata della Legalità che si celebra martedì 23 maggio.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.