sociale

Festa dei Fiori, il centro storico si riempie di bambini e colori

martedì 23 maggio 2023

Si è tenuta lunedì 22 maggio a Ficulle la Festa dei Fiori organizzata da tutti i plessi delle Scuole dell'Infanzia dell'Istituto Omnicomprensivo "R. Laporta". Il centro storico si è riempito di colore ed allegria grazie alla presenza di bambini, insegnanti e famiglie provenienti dalle scuole di Ficulle, Fabro, Montegabbione, Monteleone d'Orvieto, Parrano e San Venanzo. Bellissimi i quadri floreali realizzati e legati al tema "Uno per tutti, tutti per l'acqua".

"La scuola - sottolineano dal Comune - è anche questo, un tripudio di voci in un centro storico, insegnanti alla chitarra e bambini che cantano, un grande girotondo mentre la canzone che scorre parla di un 'paese bellissimo dove le case parlano, dove i giardini ridono quando i bambini giocano, dove le piazze ballano, dove le torri suonano e dove i merli ascoltano...'.

Grazie a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di questa manifestazione, dalle insegnanti ai dipendenti comunali, dalla Misericordia alla Pro Loco di Ficulle, dalla dirigente dell'Istituto alla referente del Plesso di Ficulle, dalle famiglie ai bambini. La presenza della scuola per le vie del centro storico ha reso il nostro 'un paese veramente bellissimo'".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.