sociale

Prende il via il "Giovedì a Piccoli Passi", spazio di confronto settimanale per le mamme e i bambini da 0-12 mesi

giovedì 20 aprile 2023

L'Associazione "Piccoli Passi" è nata nel 2012, grazie alla scia luminosa che gli incontri post-parto organizzati presso il Consultorio di Orvieto dalla pediatra di comunità, dottoressa Laura Russo, ha lasciato nelle mamme che vi hanno partecipato. Alcune di loro, dopo questa esperienza, hanno deciso di seguire un corso per diventare consulente alla parisull’allattamento, altre hanno approfondito lo studio del portare in fascia, altre hanno messo a disposizione la loro capacità artigianale per organizzare momenti ludici per i bambini e genitori.



L’Associazione è diventata, da anni, un riferimento prezioso per il territorio e, anche in seguito al difficile periodo di solitudine che le neo mamme hanno vissuto durante la pandemia, ha deciso di mettersi nuovamente a disposizione ed è lieta di presentarvi l’avvio di "Giovedì a Piccoli Passi" ossia l’apertura di uno spazio di confronto settimanale per le mamme e i bambini da 0-12 mesi presso la sede del Cesvol, in Viale Primo Maggio, 1.

Gli incontri partiranno giovedì 27 aprile e si terranno ogni giovedì dalle 10 alle 12, a cadenza settimanale. Durante questo tempo, alcune mamme dell’Associazione metteranno a disposizione la loro esperienza così da poterla tramandare alle altre neo-mamme che, in particolare nel primo anno di vita dei bambini, possono avere dubbi e timori o semplicemente desiderio di confronto e compagnia. La partecipazione è gratuita e ci sarà la possibilità di fare la tessera dell’Associazione, per sostenere la sua attività.

Per ulteriori informazioni:
Stefania 349.4207164, Elisa 348.1521870

Fonte: Associazione Piccoli Passi
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.