"Una testimonianza di vicinanza, affetto e solidarietà attraverso una donazione utile alle attività ospedaliere che rappresenta un riconoscimento importante per il prezioso lavoro quotidiano svolto dai professionisti che operano nel reparto". Così dalla Usl Umbria 2 è stata salutata lunedì 17 aprile la donazione di un cardiografo e una poltrona donate dalle famiglie Basili, Testore e Paolocci alla struttura complessa di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto diretta dal dottor Tommaso Ciacca.

Presenti alla consegna, accanto a quest'ultimo, il dottor Patrizio Angelozzi, direttore del presidio ospedaliero, la dottoressa Maria Quaranta, responsabile della struttura semplice di Terapia Intensiva, la coordinatrice infermieristica Daniela Ciuco e lo staff sanitario che hanno rivolto un sentito ringraziamento per il generoso gesto di vicinanza.

Alle famiglie Basili, Testore e Paolocci è giunto il ringraziamento anche da parte della Direzione Strategica dell'Usl Umbria 2, del direttore generale dell'azienda Massimo De Fino, del direttore sanitario Simona Bianchi e del direttore amministrativo Piero Carsili.
Sulla targa che ha accompagnato la donazione sono state impresse le parole di Madre Teresa di Calcutta: "Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell'ora buia di qualcuno, non è vissuto invano".
