sociale

"Con Avis Allerona chi dice Donna dice Dono"

mercoledì 8 marzo 2023

Anche quest'anno l'Avis Comunale di Allerona ha voluto celebrare la data dell'8 Marzo riservando tutti i posti disponibili presso il Laboratorio Analisi di Orvieto alle proprie donatrici. Una giornata cominciata prestissimo con la distribuzione, ad opera di Mauro ed Alessandra (del Direttivo AVIS) di alcuni mazzi di mimose a tutte le operatrici sanitarie presenti e alle nostre donatrici. Un'iniziativa volta anche a sensibilizzare tutti sull'importanza della donazione.

Dice Alessandra Bracaletta, Segretaria Avis Allerona: "Il giallo della mimosa riprende quello del plasma e con questo accostamento cromatico vogliamo lanciare ancora una volta l'appello a
donare, oltre chè il sangue intero, il plasma che oggigiorno è importantissimo perchè può essere utilizzato per la produzione di farmaci salvavita e trasfuso a scopo terapeutico in individui affetti da diverse patologie.  

Abbiamo chiesto alle nostre ragazze di indossare la maglietta celebrativa che da qualche anno stampiamo in occasione della Festa della donna per dare un messaggio importante. Voglio ringraziare tutte coloro che hanno aderito a questa giornata e poco importa se per un motivo o l'altro oggi non tutte siano riuscite a donare. Sicuramente ci riproveranno al più presto, anche lontano dai "riflettori" che invece ha la data odierna.

Prima di concludere - continua Alessandra - vorrei ringraziare tutto il personale sanitario del Laboratorio analisi per la professionalità e la dedizione dimostrata anche oggi nei nostri confronti ma sopratutto nei confronti dei nostri donatori. Abbiamo trovato empatia e sensibilità che vanno oltre l'impegno professionale e questo per una persona che sceglie di donare sangue è veramente importante".

L'appuntamento è ora rivolto a sabato 18 marzo (il 19 essendo la Festa del Patrono di Orvieto non si dona) quando saranno i papà ad essere protagonisti. Ed AVIS Allerona sarà sicuramente al loro fianco. Potrete seguire tutte le iniziative sui nostri social o sul sito www.avisallerona.com.

Fonte: Avis Allerona