sociale

Una targa a ricordo di Aldo e Francesca Faina, "Giusti tra le Nazioni"

venerdì 20 gennaio 2023

In occasione della Giornata della Memoria 2023 venerdì 27 gennaio a Collelungo, in Piazza dell'Impero, sarà inaugurata una targa a perenne ricordo di Aldo e Francesca Faina, riconosciuti come "Giusti tra le Nazioni" nel 2009 per aver sottratto alla deportazione nazista la famiglia ebrea dei Krachmalnicoff.

Alla cerimonia, che si terrà a partire dalle 11, saranno presenti gli amministratori comunali e i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado di San Venanzo, insieme ai rappresentanti di ISUC Umbria e della Sezione Anpi di Marsciano. Per l'occasione è stato disposto il divieto di transito e il divieto di sosta veicolare con rimozione nella stessa piazza, dalle 10.00 alle 12.30.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.