sociale

San Francesco di Sales, il vescovo Sigismondi incontra i giornalisti

giovedì 19 gennaio 2023

Martedì 24 gennaio alle 11 presso la Sala Pieri del Palazzo Vescovile di Orvieto, monsignor Gualtiero Sigismondi, è lieto di incontrare gli operatori dei mezzi di comunicazione (carta stampata, radio, televisioni e online) in occasione della Festa di San Francesco di Sales, loro patrono, per un momento di riflessione e fraternità. 

Dopo il saluto introduttivo del vescovo, seguirà l’intervento di Sonia Montegiove, informatica e giornalista, che parlerà di "Solidarietà, ascolto, condivisione: valori irrinunciabili anche sui social network". La riflessione sarà offerta alla luce del tema che Papa Francesco ha scelto per la 57esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (21 maggio 2023): "Parlare col cuore: Veritatem facientes in caritate (Ef 4,15)". 

Sonia Montegiove, informatica e giornalista, è responsabile della comunicazione di Cefriel, Centro di Innovazione Digitale del Politecnico di Milano, formatrice per l'Ordine Nazionale dei Giornalisti, per scuole ed università sui temi dell'uso consapevole del digitale. 

AGGIORNAMENTO: A causa del maltempo l'incontro è posticipato a sabato 28 gennaio alle 11.30, sempre alla Sala Pieri del Palazzo Vescovile.