sociale

Servizio Civile Universale, il Comune pubblica il bando per gli operatori volontari

venerdì 30 dicembre 2022

Il Comune di Acquasparta ha pubblicato il bando di selezione per operatori volontari del Servizio Civile Universale. Il progetto è riferito all’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo e sociale e dello sport sostenibile e vede il Comune quale ente di accoglienza con due sedi, la biblioteca comunale e Palazzo Cesi ed un operatore volontario. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle 14 di venerdì 10 febbraio

I requisiti per partecipare sono la cittadinanza italiana o anche di uno degli stati membri dell’Unione Europea o ancora di un paese extra UE purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia. Aver compiuto il 18esimo anno di età e non aver superato il 28esimo alla data di presentazione della domanda, non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

L’assegno mensile per l’operatore volontario è pari a 444,30 euro e la domanda di partecipazione va presentata esclusivamente online con Spid su piattaforma dedicata Dol.

Per ulteriori informazioni:
https://www.coopactl.it/home/servizio-civile-universale/accedi-al-bando/?fbclid=IwAR2209RP-Edh--SD_yb2QDzenxKzB5UG2Zppn7bOA3Tkq-0WQGBRfnhcVI8 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.