sociale

Borsa di studio "Saverio Marinelli" a due studentesse del Liceo Scientifico

giovedì 15 dicembre 2022

Verrà consegnata venerdì 16 dicembre, alle 11, nell'Aula Innovativa del Liceo Scientifico appartenente all'Istituto Omnicomprensivo "Salvatorelli-Moneta" di Marsciano, la borsa di studio intitolata a Saverio Marinelli, istituita dalla famiglia Marinelli per rendere vivo il ricordo del proprio figlio, brillante studente del Liceo Scientifico, scomparso prematuramente nel 2014.

Sono risultate vincitrici due studentesse del Liceo Scientifico che, nell'Anno Scolastico 2021/2022, hanno riportato la media scolastica più alta (premio A) e che si sono distinte per merito sociale (premio B) per azioni di impegno personale, disponibilità, solidarietà e inclusione, rispettivamente appartenenti alle classi 2°AL e 4°CL. 

All'evento, presieduto dalla dirigente scolastica Francesca Gobbi e dalla famiglia Marinelli, prenderanno parte le studentesse vincitrici e le loro famiglie, il collaboratore della dirigente, i rappresentanti degli studenti, alcuni docenti, oltre che ex docenti ed ex allievi.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.