sociale

Consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli

domenica 11 dicembre 2022

Nel tardo pomeriggio di sabato 10 dicembre si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti di San Lorenzo Nuovo che hanno sostenuto con merito, a conclusione dell’Anno Scolastico 2021-2022, gli esami della terza secondaria di primo grado e quelli di maturità.

In una Sala Consiliare gremita dai familiari e dagli amici dei premiati, sei studenti di terza media, tutti licenziati con il ragguardevole voto di 9, e una delle scuole superiori, licenziata con il massimo dei voti (100/100), hanno ricevuto, soddisfatti e felici, il prestigioso riconoscimento messo in palio dal Comune.

Alla cerimonia, presieduta dal sindaco Massimo Bambini, erano presenti anche la professoressa Annamaria Fausto dell’Università degli Studi della Tuscia e gli amministratori comunali. Per l’Amminsitrazione Comunale questa cerimonia, ormai assurta a vera e propria tradizione, si prefigge lo scopo di "valorizzare il merito dei giovani del paese nel settore scolastico".

E, nel contempo, di "alimentare lo spirito di emulazione da parte degli altri. Il valore economico è minimale ma è importante l’aspetto simbolico e valoriale del riconoscimento". La professoressa Fausto nel complimentarsi con i giovani premiati per il prestigioso traguardo raggiunto ha evidenziato come "noi adulti poniamo la massima fiducia in loro che rappresentano il presente ed il futuro della nostra comunità".

Dopo la premiazione individuale e la foto di gruppo, ha fatto seguito un sobrio rinfresco che ha sancito la conclusione della semplice ma toccante cerimonia.
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.