sociale

Ricevuto in Provincia l'arcivescovo Ivan Maffeis. Ribadito il sostegno della comunità ecclesiale

mercoledì 30 novembre 2022

L'arcivescovo della Diocesi di Perugia-Città della Pieve, Ivan Maffeis, è stato ricevuto mercoledì 30 novembre in Provincia dalla presidente, Stefania Proietti. L’incontro – al quale erano presenti anche il prefetto di Perugia, Armando Gradone, e i consiglieri provinciali Erika Borghesi, David Fantauzzi e Moreno Landrini – è stato l’occasione per conoscersi, per comprendere da vicino il funzionamento dell’Ente e ribadire la collaborazione tra le due istituzioni.

"Un augurio sincero per il servizio al bene comune che portate avanti in questi tempi non facili. Possiate sentire la vicinanza, la stima e il sostegno della comunità ecclesiale" la dedica che l'arcivescovo ha messo nero su bianco nel libro d'onore.

Dopo un primo momento nell'ufficio della presidente ne è seguito un altro nella Sala del Consiglio, dove Sua Eccellenza ha incontrato i dipendenti augurandogli di portare "la pace nelle famiglie" e ribadendo la vicinanza della Chiesa. Dal canto suo, il prefetto ha rimarcato l’importanza della cooperazione tra le istituzioni per il bene comune e quale "leva fondamentale del buon governo".