sociale

Il Centro Pari Opportunità della Regione presenta il progetto pilota "Prevenire e contrastare la violenza" rivolto alle scuole

mercoledì 23 novembre 2022

Il Centro Pari Opportunità della Regione Umbria, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, presenterà, venerdì 25 novembre alle 10 alla Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni a Perugia, il progetto pilota "Prevenire e contrastare la violenza" rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado dell’Umbria e che vede attualmente coinvolti alcuni Istituti della regione.

Interverranno Caterina Grechi, presidente del Centro Pari Opportunità, Elda Rossi, segretaria dell’Ufficio di Presidenza e consigliera responsabile del progetto, Maria Rita Parsi, psicologa e psicoterapeuta, presidente della Fondazione Bambino e componente del Comitato ONU dei Diritti dei Bambini, Cinzia Bagnoli, membro del Direttivo Equipe Nazionale di Teen STAR – Italia, Marta Gentile, coordinatrice Tutors di Teen STAR – Umbria. 

L'evento sarà trasmesso anche online, in diretta, al seguente link.
 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.