sociale

"Una panchina gialla nel piazzale del plesso scolastico per chiedere verità per Giulio Regeni"

mercoledì 7 settembre 2022

Mercoledì 14 settembre ripartirà l'Anno Scolastico anche per gli studenti di San Venanzo dove l'Amministrazione Comunale per sottolineare il bisogno di giustizia e verità proprio dove l'insegnamento è protagonista, compirà un gesto simbolico, ma importante. 

"Posizioneremo nel piazzale del nostro plesso scolastico, recentemente intitolato a Giuseppe Di Matteo - anticipa il sindaco, Marsilio Marinelli - una panchina gialla, per ricordare la necessità di ottenere verità per Giulio Regeni, torturato e ucciso nelle carceri egiziane". 

Per l'inaugurazione, che avverrà alle 11.30, oltre alle studentesse e agli studenti del plesso scolastico saranno presenti anche alcuni rappresentanti regionali di Amnesty International - Italia. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.