sociale

Dopo due anni tornano i festeggiamenti in onore di Sant'Eumenio Patrono

mercoledì 7 settembre 2022

Dopo due anni, tornano a Ficulle i festeggiamenti civili in onore di Sant'Eumenio. La festa inizia domenica 11 settembre con la solenne processione per le vie del paese con la statua del Patrono benedetta da Papa Francesco il 28 agosto 2019. Al termine della processione, alle 23, ci saranno i fuochi d’artificio dalla Rocca Medievale. 

La festa prosegue poi fino a domenica 18 settembre, festa del Patrono, con il susseguirsi dei tradizionali appuntamenti: spettacoli teatrali, musica e ballo, le tradizionali taverne, i tanti appuntamenti per bambini e ragazzi e la sera di sabato 17 settembre la 33esima Staffetta di Sant'Eumenio.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.