sociale

Terni celebra la Giornata Internazionale dell'Infermiere

mercoledì 4 maggio 2022

Giovedì 12 maggio la città di Terni celebra la Giornata Internazionale dell'Infermiere con un evento promosso dall'OPI, Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Terni in collaborazione con l'Azienda Usl Umbria 2.  Appuntamento al Citiplex Politeama Lucioli, nel centro cittadino di Terni, in Largo Falchi, alle 15.30. 

Dopo i saluti istituzionali è previsto un approfondimento con riflessioni sull'emergenza pandemica Sars CoV-2, la proiezione del film "Io resto", del regista Michele Aiello girato presso gli Spedali Civili di Brescia e il dibattito conclusivo con testimonianze dei professionisti che hanno operato, in questi anni di emergenza sanitaria, negli ospedali, nei territori, nei centri vaccinali, nelle postazioni tamponi, per salvare vite umane e tutelare la salute pubblica.

Una giornata quindi di approfondimento, confronto e omaggio a quanti, in prima linea, si sono battuti con coraggio, spirito di sacrificio, dedizione, professionalità e attaccamento al proprio lavoro, per il bene della collettività. Coordinatore scientifico dell'evento formativo, accreditato ECM e promosso con il patrocinio del Comune di Terni, dell'Azienda Ospedaliera "Santa Maria" di Terni e di numerose associazioni di volontariato, il dott. Paolo Sgrigna, consigliere OPI Terni.

Il corso, aperto alla cittadinanza, è destinato agli infermieri iscritti all'OPI provinciale di Terni. Iscrizione e modalità di partecipazione nella locandina consultabile nel sito web istituzionale dell’Azienda Usl Umbria 2: https://www.uslumbria2.it/notizie/giornata-internazionale-dellinfermiere-2022-terni-12-maggio.