sociale

L'Istituto Omnicomprensivo Laporta partecipa a "Lingue mute. Poeti contro la guerra"

venerdì 29 aprile 2022

L'Istituto Omnicomprensivo "Raffaele Laporta" ha accolto l'invito del Comune di Parrano ed ha partecipato alla manifestazione "Lingue mute. Poeti contro la guerra", ideata dalla giornalista Rai, Luigia Sorrentino. Hanno partecipato gli alunni delle scuole primarie di Parrano e Ficulle, la Secondaria di Primo Grado di San Venanzo e l'IPAA, altre scuole hanno inviato i loro lavori.

La poesia è stato un mezzo nuovo per parlare del bisogno di pace, argomento che al momento è al centro della vita e della progettualità della scuola. Nell'ambito della manifestazione gli alunni hanno presentato le loro poesie, create individualmente o in gruppo, i poeti presenti le hanno analizzate e commentate sotto la guida di Luigia Sorrentino.

Così i pensieri dei bambini hanno preso forme più complesse unendosi in un unico messaggio che rimanda alla pace come luce, gioia e speranza. "Ringraziamo il Comune di Parrano per aver organizzato questa bellissima iniziativa" affermano dalla Scuola.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.