sociale

Scuola, il Comune pubblica il bando regionale per le borse di studio

giovedì 21 aprile 2022

Contrastare la dispersione scolastica e il rischio di fallimento formativo precoce. Sono gli obiettivi condivisi dal Comune di Lugnano in Teverina e contenuti nel bando della Regione Umbria per borse di studio a favore di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, iscritti all'Anno Scolastico 2021/2022.

L’avviso a cui anche il Comune di Lugnano in Teverina ha aderito pubblicandolo sul sito dell'ente, sostiene il diritto allo studio e promuove l’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Le borse di studio sono così suddivise:
- per la scuola primaria 150 euro,
- per la scuola secondaria di primo grado 250 euro,
- per la scuola secondaria di secondo grado 400 euro.

Le borse di studio riguardano l'Anno Scolastico 2021-2022 e sono destinate a studenti e studentesse residenti in Umbria. Possono presentare domanda di accesso al beneficio i maggiorenni o, nel caso di minori o di disabili maggiorenni, chi ne esercita la responsabilità genitoriale o legale.   

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.