sociale

Intitolazione del giardino in Via Rosciano a Renata Fonte, vittima innocente di mafia

venerdì 25 marzo 2022

Avrà luogo sabato 26 marzo, alle 11, a Baschi, in Via Rosciano, l'intitolazione del giardino a Renata Fonte, vittima innocente di mafia. L'iniziativa è promossa dall'Amministrazione Comunale d'intesa con l'Associazione Libera.

"Si tratta di un riconoscimento – spiegano dal Comune – ad una giovane donna piena di vita, animata dall’amore per la propria terra, un'amministratrice che ha creduto fortemente nella legalità e nella giustizia e non ha accettato che speculazioni ed atti illeciti venissero portati a termine.

Sì è opposta e ha combattuto prontamente con tutte le sue forze tanto da ricevere minacce di morte. Per questo motivo è stata brutalmente uccisa sotto casa da alcuni sicari, la notte tra il 31 marzo ed il 1° aprile, di ritorno da un consiglio comunale. A lei il riconoscimento per l'impegno ed il coraggio dimostrato". 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.