sociale

Grazie all'Avis di Allerona la donazione di sangue si tinge di rosa

martedì 8 marzo 2022

È stata una giornata tutta al femminile quella di martedì 8 marzo presso il laboratorio analisi dell'Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto. È raggiante la segretaria dell’Avis Comunale di Allerona, Alessandra Bracaletta, quando cpresenta l’iniziativa che il direttivo ha messo in campo per la Giornata Internazionale della Donna.

"Abbiamo coinvolto alcune donatrici - spiega - per far sì, che, proprio oggi potessero essere presenti presso il laboratorio analisi dell'ospedale. L’appello è andato a buon fine dal momento che sei donatrici dell’Avis di Allerona e due di altre Avis di comuni limitrofi, si sono presentate per una donazione interamente al femminile.

L’idea ci è venuta a margine dell’assemblea annuale dei soci, quando, con tutto il Consiglio Direttivo ci siamo trovati per decidere le iniziative da introdurre per il 2022. Ci sembrava bello ed originale cominciare con la donazione al femminile stampando anche una maglietta per l’8 Marzo".

Così il Direttivo dell’Avis Comunale di Allerona intende ringraziare tutte le donatrici ed anche coloro che, non potendo questa mattina per motivi personali, hanno dato, comunque adesione all’iniziativa e si recheranno a donare nei prossimi giorni.