sociale

Un messaggio di Pace dai piccoli alunni della Scuola dell'Infanzia di Ciconia

lunedì 7 marzo 2022

La Pace un bene prezioso per le nuove generazioni. I lavori dei bambini della Scuola dell’infanzia di Ciconia - Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio, raccontano i colori della Pace, i sentimenti della condivisione e del vivere insieme.

Un lavoro semplice, ma oggi più che mai imponente. “Il cielo è di tutti”, scrive Gianni Rodari: in poche battute, con le consuete semplici parole con cui sapeva rivolgersi ai suoi lettori, pone una domanda ovvia a cui l'umanità non ha mai saputo - purtroppo - dare risposta: “Spiegatemi voi, In prosa o in versetti, Perché il cielo è uno solo, E la terra a pezzetti”.

Speriamo che un giorno siano le nuove generazioni a insegnarci la risposta.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.