sociale

"Per una Chiesa sinodale", iniziativa per i giovani promossa dall'Azione Cattolica

lunedì 7 marzo 2022

Nello spirito del cammino sinodale sul tema "Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione", monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, chiede ai giovani un contributo importante affinché si possa arrivare con una visione d’insieme, come Chiesa particolare, alla XVI Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi, ad ottobre del prossimo anno.

Il settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana ha, quindi, organizzato una due-giorni presso il convento di Montesanto di Todi aperto a tutti i giovani del territorio diocesano che desiderano dialogare, porre domande, confrontarsi ed arrivare, insieme, a delle proposte sulla “gerarchia dell’essenziale per la Chiesa di Orvieto-Todi e l’agenda delle priorità”. 

L’appuntamento è per le 15.30 di sabato 12 marzo, fino alla serata, per poi proseguire per tutta la giornata di domenica 13 marzo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.