Si chiama "Diamo luce alle donne" ed è la galleria fotografica in bianco e nero con cui il Comune di Parrano celebra in strada la Giornata Internazionale della Donna. "Foto - spiegano dall'Amministrazione Comunale - per suggerire a ciascuno di noi di dare luce alle donne forti che, ogni giorno, combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita. Ma anche alle donne deboli, che riescono a trovare la forza dentro di loro per sistemare quello che non va. Alle donne, tutte, la nostra festa è oggi e ogni giorno! Buon 8 marzo a tutte!".
Durante la manifestazione sarà posizionata una cassetta con la possibilità di aderire ad una raccolta economica in collaborazione con le associazioni del paese per aderire ad un progetto nato in America chiamato "Little Free Library. Take a book, share a book" e da lanciare sabato 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro.
Si tratta di piccole librerie poste all’aperto dove i cittadini possono prelevare e lasciare i libri. "Un invito alla lettura - sottolineano dal Comune - e alla riflessione in un momento così tragico, dove si è riaffacciata la guerra con tutto il suo carico di terrore e distruzione". Il motto resta "Parrano non si ferma".