sociale

Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro in piazza con vasetti di miele e marmellata

venerdì 28 gennaio 2022

Sono 20.000, in tutta Italia, i volontari della Fondazione AIRC che torneranno nelle piazze per una nuova edizione dell'iniziativa “Arance della Salute” che contribuisce al sostegno della ricerca sul cancro. Nell'Orvietano è già stata fatta nei giorni scorsi una prevendita che, anche quest'anno, ha avuto un'ottima risposta in termini di adesioni. 

Malgrado le restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria in corso, i volontari hanno ugualmente deciso di essere presenti sabato 29 gennaio a partire dalle 9 con un proprio banchetto al centro commerciale “Porta d'Orvieto” e, nel centro storico, in Piazza della Repubblica per la distribuzione di vasetti di marmellata d’arancia e miele biologico di arancio. Saranno presenti anche i ragazzi del Rotaract Club Orvieto.

Nel comprensorio i volontari si stanno adoperando per una vendita porta a porta. Numerose anche le adesioni in tutti gli istituti scolastici del territorio che hanno così dato seguito al progetto “Cancro io ti boccio”, per diffondere in classe le conoscenze sui corretti stili di vita ma anche il significato della ricerca scientifica.

Per ulteriori informazioni:
www.arancedellasalute.it 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.