sociale

San Francesco di Sales, Patrono dei Giornalisti. Le celebrazioni in Umbria

domenica 23 gennaio 2022

Nella ricorrenza di San Francesco di Sales, Patrono dei Giornalisti e degli Operatori della Comunicazione, il cardinale Gualterio Bassetti, arcivescovo della Diocesi di Perugia-Città della Pieve celebrerà una messa domenica 23 gennaio alle 11 nella Cattedrale di San Lorenzo, a Perugia. 

A Terni, invece, monsignor Francesco Soddu, vescovo della Diocesi di Terni-Narni-Amelia incontrerà i giornalisti in Vescovado lunedì 24 gennaio alle 12.30 per un breve momento di preghiera e dialogo. Nell'occasione sarà presentato il messaggio di Papa Francesco per la 56esima Giornata delle Comunicazioni Sociali "Ascoltate", nel quale il Santo Padre esorta il mondo della comunicazione a sviluppare l’ascolto delle persone e della società, poter crescere, anche professionalmente, come comunicatori.

A Città di Castello è previsto per lunedì 24 gennaio alle 11.30 nel Salone "Santo Stefano" un momento di preghiera e di dialogo alla presenza del vescovo, monsignor Domenico Cancian. L'accesso è con Green Pass e mascherina Ffp2.

"Ascoltare con l'orecchio del cuore". Messaggio del Papa per la 56esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

"Abbiamo un percorso da fare insieme in questo presente così importante per la comunicazione"

Presidente della Provincia Stefania Proietti: "Insostituibile il lavoro dei giornalisti"