sociale

Nuovo bando per l'assegnazione degli alloggi di edilizia popolare

martedì 11 gennaio 2022

È stato pubblicato lunedì 10 gennaio il bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica 2022. Il concorso pubblico è volto alla formazione della graduatoria generale per l'assegnazione in locazione semplice delle case popolari disponibili nel territorio di Manciano. La domanda può essere presentata solo da soggetti residenti nel territorio comunale o che svolgono attività lavorativa (tutti i requisiti per l’ammissione al concorso sono elencati nell’articolo 1 del bando) entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’avviso.

"In un momento di grande difficoltà sociale ed economica legata alla pandemia da Covid-19 ancora in corso – spiega l’assessore del Comune di Manciano alle Politiche Sociali Valeria Bruni – appare ancora più importante fornire tutti gli strumenti necessari ai cittadini per migliorare la propria qualità di vita. Garantire il diritto alla casa è un obiettivo primario per questa amministrazione”.

Anche il consigliere comunale con delega ai rapporti con l’ente Edilizia provinciale grossetana Epg Andrea Caccialupi si pone sulla stessa linea: “Siamo difronte a una fase della storia compromessa da gravi problemi sociali ed economici causati dall’emergenza sanitaria. Questo è un bando che vuole dare risposte certe a molte famiglie in attesa di una casa dove poter vivere dignitosamente. Grazie agli uffici comunali e a quelli di Epf che hanno lavorato per raggiungere questo risultato”.