sociale

World Medical Aid Onlus Odv, nel 2021 distribuiti 344 pacchi di generi alimentari alle famiglie tarquiniesi

mercoledì 29 dicembre 2021

Nel 2021 sono stati consegnati 344 pacchi di generi alimentari a famiglie di Tarquinia in difficoltà economica, per un valore complessivo di 4.673 euro. Sono questi i numeri della distribuzione dei viveri di World medical aid onlus odv. “La consegna dei pacchi ha cadenza mensile e si svolge nella nostra sede, presso il centro commerciale Top 16 – affermano i volontari dell’associazione -.

I nuclei famigliari fragili sono indicati dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Tarquinia. Le persone vengono da noi e ritirano il pacco, composto da generi alimentari di prima necessità, come pasta, olio, farina, latte a lunga conservazione, tonno, legumi, biscotti, sale, zucchero e pomodoro”. La distribuzione dei viveri è resa possibile dalla collaborazione con attività commerciali, attraverso donazioni di alimenti e l’iniziativa della spesa sospesa, e dai contributi economici di enti, fondazioni e privati cittadini.

“In modo particolare vogliamo ringraziare il Comune di Tarquinia e la Fondazione Carivit, per il sostegno, e i volontari che, in questi 12 mesi, hanno partecipato alle giornate di distribuzione – concludono i volontari di World medical aid onlus odv -. Il progetto proseguirà con le stesse modalità per tutto il 2022”.