Come da programma la mattina di venerdì 24 dicembre sono stati consegnati alle famiglie in difficoltà residenti nel comune di San Lorenzo Nuovo i buoni spesa relativi al contributo di solidarietà alimentare. Contemporaneamente sono in liquidazione i rimborsi delle bollette idriche e della TARI che nei prossimi giorni i cittadini richiedenti si troveranno accreditati sui loro conto corrente.
Con questa tranche sono state soddisfatte le richieste di buoni spesa di 38 famiglie per un totale di circa 7.000 euro. A queste 38 famiglie ne vanno aggiunte altre 52, che hanno ottenuto sgravi, agevolazioni e rimborsi sulle bollette Tari e del servizio idrico, per una somma complessiva di oltre 18.000 euro di contributi erogati.
"Anche questa volta le operazioni sono state completate a tempo di record - dice il sindaco, Massimo Bambini - in poco più di un mese sono stati istruiti due bandi e liquidate agevolazioni e buoni spesa così da permettere a queste famiglie più bisognose di trascorrere un Natale leggermente più sereno.
A tal proposito desidero ancora una volta ringraziare il vice sindaco, Fabrizio Ricci, che ha coordinato e supervisionato entrambi i bandi e le relative procedure, la dottoressa Magalotti, responsabile del Servizio Finanziario, quello del Settore Amministrativo, Angelo Lardani, e tutti i loro collaboratori per la disponibilità, lo spirito di servizio e l’impegno profuso, con il nobile scopo di ad aiutare la popolazione più bisognosa”.