sociale

Nuovi annaffiatoi per il Cimitero con il ricavato della vendita degli "Gnometti Solidali"

giovedì 16 dicembre 2021

Una cittadina ha donato al Comune di Guardea una cinquantina di annaffiatoi per essere utilizzati nel Cimitero Civico. L’iniziativa è nata dalla realizzazione artigianale e dalla successiva messa in vendita di alcuni "Gnometti Solidali" in morbida stoffa che hanno permesso di raccogliere la somma necessaria all’acquisto degli annaffiatoi. 

La collocazione al Cimitero è avvenuta da parte dell’Amministrazione Comunale che ha anche raccomandato ai cittadini un loro uso attento e rispettoso della cosa pubblica, evitando episodi come quelli del recente passato che avevano visto la sparizione dei precedenti contenitori per innaffiare i fiori.

Dal Comune sono giunti i ringraziamenti alla cittadina che "si è fatta promotrice di un'iniziativa meritoria ed utile per la comunità".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.