sociale

La Parrocchia del Santo Sepolcro ricorda l'organista Mauro Muccifora

martedì 30 novembre 2021

La Parrocchia del Santo Sepolcro di Acquapendente ha ricordato nella Concattedrale la figura dell’organista Mauro Muccifora. "Solo ed unicamente gratitudine - ha sottolineato il parroco, don Enrico Castauro - per il qualificato, costante e gratuito servizio svolto. Grazie, Mauro, per il bene che hai voluto alla musica, alla Schola Cantorum e al nostro preziosissimo organo a canne.

Tu sei stato l'ultimo organista ufficiale della cattedrale, nominato dal vescovo, monsignor Luigi Boccadoro". Poi dopo le note di "Al Tuo Altar" il parroco ha sottolineato come "in cinquant'anni di accompagnamento delle liturgie, questo Canto è stato sicuramente la creatura perfetta per solennizzarle". "Ancora grazie - ha aggiunto - per il dono che hai fatto a questo tempio durante un ineguagliabile periodo di servizio. Unico nel suo genere".
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.