sociale

Apre lo Sportello Sociale dello Spi Cgil ed offre consulenza ed assistenza

martedì 23 novembre 2021

Apre a Terni un nuovo servizio gratuito per la cittadinanza ed in particolare per le persone anziane. E' lo Sportello Sociale dello Spi Cgil di Terni che da mercoledì 24 novembre sarà operativo presso la sede della Lega pensionati Spi Cgil Ferriera-Cervino, in Via degli Oleandri 20. 

Lo Sportello, che sarà aperto inizialmente ogni mercoledì, dalle 9 alle 12, offrirà consulenza e assistenza su Bonus Famiglia, asili nido, ticket sanitari, bonus bebè, assegno di maternità, assistenza agli anziani, ricoveri temporanei, dimissioni protette, bonus luce e gas, non autosufficienza e in generale riconoscimento di tutti i diritti inespressi.

“Siamo convinti che questo sportello potrà andare incontro alle esigenze della popolazione - osserva Attilio Romanelli, segretario generale dello Spi Cgil di Terni - e consideriamo questa una prima esperienza propedeutica all’apertura di ulteriori sportelli nella provincia di Terni".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.