sociale

Un video per la Giornata Mondiale dell'Ictus Cerebrale

giovedì 28 ottobre 2021

Venerdì 29 ottobre è la Giornata Mondiale dell’Ictus Cerebrale, in un periodo in cui non è ancora indicato svolgere eventi in presenza, A.L.I.Ce. Umbria di Città della Pieve diffonde la locandina e il comunicato stampa redatto per l’occasione da A.L.I.Ce. Italia, che punta sull’importanza della promozione della salute e della prevenzione con l’assunzione di corretti stili di vita e sulla necessità di riconoscere con immediatezza i sintomi ed intervenire immediatamente per evitare o quanto meno limitare i danni. A.L.I.Ce. di Città della Pieve inoltre, per l’occasione, ricorda la pubblicazione di un breve video della studentessa Elena Sonaglia, sull’importanza del riconoscere l’insorgenza di un Ictus per salvare la vita. 

Il video è stato realizzato nell’ambito del Progetto Europeo CLASS - PCTO, percorsi online dell’Università di Perugia rivolto agli istituti di istruzione secondaria di secondo grado, con la collaborazione di alcune Associazioni tra cui A.L.I.Ce. di Città della Pieve che ha seguito Elena in questa avventura, nell’anno scolastico 2020-2021, quando frequentava il quinto anno del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Perugia. Il breve video “Riconosci l’insorgenza di un Ictus per salvare la vita” è visionabile cliccando  “Ictus, agisci in fretta se vuoi ridurre i danni” su
YouTube: https://youtu.be/DoBJUInRgS4;  
TikTok: https://vm.tiktok.com/ZM854FA2R/;
Facebook: https://www.facebook.com/100001170249191/posts/4412122948836670/?d=n 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.