sociale

Avis, giornata speciale di donazione dedicata alle donne. Esame del Tsh per la prevenzione delle disfunzioni della tiroide

martedì 26 ottobre 2021

Esordio al femminile per il nuovo direttivo dell'Avis di Canepina. Sabato 30 ottobre si svolgerà una giornata speciale di donazione dedicata alle donne e finalizzata alla prevenzione delle disfunzioni della tiroide. "Ad ogni donatrice - spiega il nuovo presidente Antonio Testa - verrà effettuato un esame del TSH, cioè lo screening degli ormoni tiroidei. Ad ognuna, inoltre, sarà donata una t-shirt in ricordo della donazione straordinaria”. L'Avis canepinese conta di raggiungere almeno trenta donazioni di sangue. 

Oltre al presidente Antonio Testa, del direttivo che ha rilanciato la presenza dell’Avis nel comune cimino fanno parte: Augusto Benedetti, Giulio Donadel, Domenico Pandolfi, Daniele Ciula, Marcella Stefanucci, Veronica Palozzi, Francesca Becchelli e Antonella Benedetti. Infine, il presidente Testa ha lanciato un appello ai canepinesi affinché non facciano mancare il loro supporto alle prossime donazioni di sangue che si svolgeranno mensilmente. “Un apporto - conclude - che non è mai venuto meno”.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.