sociale

Letture per bambini dai 7 ai 10 anni alla Biblioteca IPU in collaborazione con il gruppo "Voci di carta"

venerdì 22 ottobre 2021

Prenderà il via mercoledì 27 ottobre il progetto di letture per bambini dai 7 ai 10 anni, che dovranno essere accompagnati da un adulto, organizzato alla Biblioteca dell’Istituto Universitario Progetto Uomo di Montefiascone, in collaborazione con il gruppo di lettori "Voci di carta". Un progetto importante che vede coinvolti genitori e bambini del territorio, per promuovere la lettura nell’infanzia, fondamentale perché attraverso questa pratica il bambino ha la possibilità di conoscere nuovi mondi e storie diverse dalla propria; è un gioco che stimola l’immaginazione e la curiosità, che educa alla solidarietà e aiuta ad aprire le menti. Leggere, inoltre, può cambiare le strade da percorrere, creando nuove possibilità, e avere un impatto positivo sulla crescita.

Il calendario degli appuntamenti è così strutturato:
- mercoledì 27 ottobre;
- mercoledì 3 novembre;
- mercoledì 10 novembre;
- mercoledì 24 novembre;
- mercoledì 1° dicembre;
- martedì 7 dicembre;
- martedì 22 dicembre.

Le attività si svolgeranno sempre il pomeriggio, a partire dalle 16.10, nella Biblioteca IPU, in via Cardinal Salotti 1, Montefiascone.
L’ingresso è libero, ma con prenotazione obbligatoria alla e-mail paolabolo.pd@libero.it Le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Per accedere all’interno dei locali sarà necessario esibire il Green Pass.
 
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.