sociale

"Il Pianeta che speriamo" è il tema della 49esima Settimana Sociale dei Cattolici Italiani

venerdì 22 ottobre 2021

Ha preso il via giovedì 21 e si concluderà domenica 24 ottobre, a Taranto, la 49esima Settimana Sociale dei Cattolici Italiani sul tema "Il Pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #Tuttoèconnesso". Tra i presenti, per la Diocesi di Orvieto-Todi, l’avvocato Nicola Pepe e il professor Marcello Rinaldi, che ringraziamo per il loro impegno e per il materiale prezioso che ci forniscono, invitandoci ad approfondire man mano le tematiche affrontate.

"L’intervento del professor Leonardo Becchetti (qui, le slides) – afferma l'avvocato Pepe – illustra la sfida, ma anche la necessità, di coniugare la ripresa con transizione ecologica e sostenibilità sociale. Ci sono numerosi esempi imprenditoriali in tutto il Paese che sono in grado di indicarci la strada; raccontare quel che di buono si fa (best practices) è un modo incisivo e convincente per dire che ‘ce la possiamo fare’!”.

Sul sito della Diocesi di Orvieto-Todi, a questo indirizzo, sono recuperabili la presentazione della trasmissione "Il Pianeta che speriamo" andata in onda giovedì 21 ottobre in seconda serata su Tv2000 e il Messaggio del Santo Padre inviato ai partecipanti alla 49esima Settimana Sociale dei Cattolici Italiani.