sociale

"Dopo tutto… Doposcuola!". Torna il servizio di aiuto compiti della Cooperativa "Il Quadrifoglio"

martedì 12 ottobre 2021

Insieme all’Anno Scolastico, finalmente in presenza, è ripartito pure il "Doposcuola" della Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” di Orvieto. Una proposta educativa che intende fornire a bambini/e e ragazzi/e un aiuto per i compiti e per focalizzare il metodo di studio più adatto al proprio stile di apprendimento.

Il personale del “Doposcuola”– specializzato e con un’esperienza pluriennale in questo specifico settore – lavora anzitutto sulla specificità del bambino e del ragazzo e sulle caratteristiche originali di ognuno, individuando le migliori strategie per superare blocchi, paure ed ansie. Il “Doposcuola” della Quadrifoglio si affianca alla scuola con una “didattica di precisione”, accompagnando il fondamentale lavoro di insegnanti e docenti con interventi personalizzati.
 
Specifici percorsi sono rivolti a studenti con BES (Bisogni Educativi Speciali) e DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento) sia con l’ausilio delle più innovative metodologie sia con software e supporti informatici appositamente concepiti per affiancare bambini e ragazzi nell’esecuzione dei compiti. Il “Doposcuola”, aperto dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.30, si trova ad Orvieto Scalo, in Viale I° Maggio n. 75.  

Per ulteriori informazioni:
328.7471740 - 329.2027480 - 389.5273746
clara.codini@coopquadrifoglio.net