Per rispondere alla situazione emergenziale dovuta alla diffusione del Covid, il Comune di San Venanzo ha diramato l'avviso per l'erogazione di un buono spesa volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di disagio economico che, alla data del 30 giugno 2021 risultano residenti nel territorio comunale. Possono presentare istanza di ammissione i nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche.
Il buono spesa sarà concesso esclusivamente ai nuclei familiari con limite massimo di redditi percepiti nell'anno solare e di depositi bancari e/o postali rispettivamente di 13.000 e 5.000 euro (per una persona), 18.000 e 5.000 euro (due persone), 21.500 e 5.000 euro (tre-quattro persone), 25.000 e 5.000 euro (cinque o più persone). Il bonus alimentare è volto ad integrare il reddito familiare per quanto attiene alla gestione della spesa di generi alimentari e beni di prima necessità.
L'importo mensile del buono spesa, che varia sempre a seconda della composizione del nucleo familiare, sarà il seguente:
- fino a 1 persona 140 euro;
- fino a 2 persone 240 euro;
- fino a 3 persone 340 euro;
- fino a 4 persone 440 euro;
- da 5 a più persone 540 euro.
Sarà sempre possibile presentare la domanda di ammissione in via prioritaria a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo comune.sanvenanzo@postacert.umbria.it oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@comune.sanvenanzo.tr.it. Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda potrà essere presentata al Protocollo dell’ente, previo appuntamento telefonico. La modulistica e tutte le informazioni necessarie possono essere reperite a questo indirizzo.