sociale

Giornata Mondiale della Vista, le iniziative dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

lunedì 11 ottobre 2021

Ricorre giovedì 14 ottobre la Giornata Mondiale della Vista e, come ogni anno, l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e l'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità - Sezione Italiana IAPB organizzano su tutto il territorio nazionale iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza per richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione delle malattie della vista.

Anche a Terni sarà presentata la campagna "Prendersi cura della vista è semplice" attraverso iniziative delle strutture territoriali dell’unione italiana ciechi che mirano a preservare la salute degli occhi, non solo con la cura ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva. In particolare la sezione ternana si dedicherà alla distribuzione di materiale informativo in Corso Tacito, Piazza Tacito e Piazza del Popolo, dalle  14 alle 19.

L’importanza della prevenzione, l’importanza del medico oculista, come e quando vanno effettuate le visite di controllo, saranno i temi principali della campagna informativa. "La nostra Sezione - dice il presidente di Uici Terni, Daniele Maccaglia - è sempre attenta alle esigenze della cittadinanza. Da 70 anni siamo il punto di riferimento su tutta la provincia delle persone colpite da disabilità visiva e siamo a disposizione di ogni cittadino". 

Per ulteriori informazioni:
0744.402119 - uictr@uici.it
www.uiciterni.it