sociale

Anche l'Istituto Omnicomprensivo "R. Laporta" alla Marcia della Pace PerugiAssisi

lunedì 11 ottobre 2021

Anche quest'anno grande partecipazione alla Marcia della Pace PerugiAssisi. Dopo lo stop causato dalla pandemia, si è ripetuta la manifestazione che celebra la libertà e l'uguaglianza tra i popoli. All’evento ha partecipato anche una rappresentanza dell'Istituto Omnicomprensivo "Raffaele Laporta" di Fabro, guidata dalle professoresse Monica Ceccarelli ed Alessandra Amori.

"Questo - hanno affermato le docenti - è il primo step del grande percorso che il nostro istituto ha intrapreso nell’ottica della condivisione e cooperazione. È fondamentale fornire agli studenti di ogni ordine e grado gli strumenti per diventare gli uomini e  le donne del domani, e la partecipazione a questi eventi consente loro di guardare lontano e relazionarsi con persone diverse, di respirare un’atmosfera intrisa di ideali e valori".

"Come istituto - sottolinea la dirigente scolastica, Cristina Maravalle - abbiamo già aderito a 'Scuole di Pace', e quest’anno porteremo avanti interessanti iniziative legate al progetto Icare. Un grazie va ai ragazzi e ai docenti che si sono messi in gioco e hanno marciato sorretti da entusiasmo e solidarietà".
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.