sociale

"Non ve ne accorgete?", inizia il cammino diocesano per giovani proposto dall'Azione Cattolica

sabato 18 settembre 2021

Prenderà il via martedì 21 settembre alle 21 dall'Oratorio Santo Stefano di Todi il cammino per giovani dai 18 anni in su proposto dal Settore Giovani dell’Azione Cattolica della Diocesi di Orvieto-Todi. "Non ve ne accorgete?" è la domanda che accompagnerà gli incontri del gruppo diocesano dei giovani che avranno luogo ogni due settimane, dopo un lungo stop.

"Il percorso - afferma Giulia Raspetti, vicepresidente con Giovanni Ziarelli del Settore Giovani dell'Azione Cattolica - nasce dalla forte esigenza, presente dentro di noi, di vivere la nostra età da profeti, provando a riformare la realtà, cioè dandole una nuova forma, a partire dalle piccole cose e provando così a vedere, udire e percepire la presenza fiduciosa di Cristo nel mondo che ci circonda". Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 328.7172010 - 346.3271723

A livello nazionale, intanto, l'Azione Cattolica è impegnata attivamente per la 35esima Giornata Nazionale delle Offerte per il Sostentamento del Clero. "Abbiamo la possibilità - afferma il presidente, Giuseppe Notarstefano - di dire prima un grazie ai nostri sacerdoti e poi di aiutare i fedeli e i parrocchiani a capire quanto il lavoro, pastorale e spirituale, dei nostri sacerdoti sia prezioso.

Abbiamo invitato le nostre associazioni a predisporre un punto per la vendita di Avvenire nella mattinata di domenica, con l'aiuto di alcuni soci dell'Azione Cattolica. Un modo tangibile di dimostrare la nostra attenzione per i sacerdoti che in parrocchia e in associazione quotidianamente hanno cura di noi. Specie nel tempo della pandemia, abbiamo sperimentato quanto i loro gesti concreti siano stati essenziali".

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.