sociale

A "quota mille" la scuola solidale di Coop e Superconti

giovedì 16 settembre 2021

Quaderni e quadernoni, gomme e matite, penne e astucci, risme di carta e forbici, album e colori. Alla fine ne hanno contati mille. Mille pezzi donati dai clienti orvietani di Coop "Porta d'Orvieto" e Superconti da sabato 4 a sabato 11 settembre in occasione dell'iniziativa "Dona la spesa per la scuola", promossa da Coop Centro Italia in collaborazione con i volontari delle associazioni "Senza Monete" - Market Solidale e dal Gruppo Vincenziano "S.Luisa de Marillac". Una conferma dello spirito solidale di Orvieto che, chiamata a mobilitarsi per le famiglie in difficoltà con bambini in età scolare, non ha mancato di manifestare la sua attenzione e la sua sensibilità. Nelson Mandela disse che "una buona testa e un buon cuore sono una combinazione formidabile”. 

Da parte dei volontari e dei tanti generosi donatori orvietani c'è stato messo, in questa occasione, un po’ di buon cuore. "Non fermiamoci - dicono - perché se 'il mondo può essere salvato solo dal soffio della scuola' (Talmud), abbiamo tutti – dagli insegnanti ai cittadini, dalle imprese alle organizzazioni di volontariato e di promozione sociale - l’obbligo di alimentare e rendere sempre più vivace questo soffio". Un grazie particolare, da parte dell’Associazione “Senza Monete” e del Gruppo Vincenziano “S.Luisa de Marillac”, al gruppo Coop Centro Italia per aver consentito la raccolta del materiale scolastico e alla Sezione Soci Coop Centro italia di Orvieto per aver agevolato e contribuito la realizzazione questa bellissima iniziativa.
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.