sociale

Centri Estivi per bambine e bambini, al via i rimborsi della Regione Umbria

martedì 10 agosto 2021

La Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio", come previsto dal bando per l’erogazione di contributi a copertura parziale/totale dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini in età prescolare e ragazzi in obbligo di istruzione ai Centri Estivi 2021, ha attivato un servizio per l’invio delle domande di rimborso alla Regione per i minori che hanno frequentato le attività estive gestite dalla cooperativa stessa.

Sul sito della Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio" si trovano tutte le indicazioni e la modulistica necessarie per avviare l’iter della domanda e i riferimenti telefonici dei responsabili della cooperativa per ulteriori chiarimenti. Sabato 28 agosto è l’ultimo giorno utile per l’invio della documentazione alla mail centriestivi@coopquadrifoglio.net.
 
Descrizione dell’intervento. L’intervento oggetto dell’Avviso prevede l’erogazione di un contributo a copertura parziale/totale dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini e ragazzi ai centri estivi 2021. Il contributo verrà calcolato sulla base dei documenti di spesa e delle relative quietanze di pagamento relativi alle settimane di frequenza del servizio, presentate dalle famiglie per il tramite del Centro estivo delegato.
Il contributo massimo erogabile è pari a:
- euro 70/settimana per un massimo di 11 settimane per i bambini nati successivamente al 31.12.2017;
- euro 50/settimana per un massimo di 11 settimane per i bambini/ragazzi nati tra il 01.01.2005 ed il 31.12.2017;
Il contributo va a copertura parziale/totale del costo realmente sostenuto per il pagamento della retta a decorrere dal 1° giugno 2021.
Il beneficio potrà essere richiesto dalle famiglie per ogni figlio avente i requisiti di accesso al medesimo. Il contributo non è cumulabile con altri benefici percepiti a rimborso delle medesime spese (es. bonus INPS Centri estivi).

(dal sito web https://www.sviluppumbria.it/-/centri-estivi)

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.