sociale

Al via le attività estive per bambini e ragazzi. A disposizione luoghi e strutture comunali

martedì 6 luglio 2021

Sono iniziate lunedì 5 luglio ad Allerona le attività estive per bambini e ragazzi dal Nido fino ai 14 anni di età. Le attività proposte dalla Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio" spaziano tra giochi, escursioni, percorsi didattici alla scoperta del territorio e, per i più grandi, avventurosi momenti di campeggio.

Il territorio offre, infatti, una ricchezza notevole con peculiarità eccezionali e specifiche e l’ambientazione scelta, ovvero il borgo di Allerona, uno dei più belli d'Italia, con i suoi 472 metri sul livello del mare, assicura la possibilità di godere di un clima davvero invidiabile nel periodo estivo. Il campeggio, invece, si svolgerà nel Parco di Villalba, a circa 700 metri di altitudine. Qui i ragazzi potranno godere non solo di  momenti ludici, ma anche di sollievo ad un’estate che si conferma torrida.

La scelta dell’Amministrazione Comunale di Allerona di mettere a disposizione dei ragazzi le strutture ubicate nel borgo scaturisce dalla doppia esigenza di offrire un luogo dove la temperatura estiva, in genere, risulta piuttosto sopportabile, e la seconda ed importantissima esigenza è solo riconducibile al piacere di ascoltare le vie del borgo, in genere silenziose e immobili, animate dalle grida e dalle risate dei bambini. Un vero ristoro per l’anima.