sociale

L'Associazione Culturale "Pier Luigi Leoni" consegna gli attestati di benemerenza 2020 e 2021

venerdì 25 giugno 2021

L'Associazione Culturale "Pier Luigi Leoni" ha assegnato gli attestati di benemerenza 2021 ad Anna Petrangeli, presidente della Croce Rossa Italiana - Sezione di Orvieto, a Domenico Masnada e a Maria Paola Adami. La consegna avverrà venerdì 16 luglio alle 18 al Teatro Santa Cristina di Porano

In quella occasione saranno consegnati anche gli attestati 2020, già assegnati al dottor Edoardo Romoli, a don Giuseppe Petrangeli, al Gruppo Archeologico dell’Alfina, all'Associazione "L’Albero di Antonia", ma non dati materialmente a causa della pandemia. 

Il premio, come noto, viene consegnato a persone, associazioni, enti del comprensorio orvietano che si sono contraddistinti nel campo della solidarietà, del lavoro, dell’esempio di vita quotidiana, del sociale "per riempire il vuoto troppo spesso lasciato dalle istituzioni e dalle varie formazioni sociali".

"Un riconoscimento simbolico - spiegano dall'associazione - a quelle piccole, grandi azioni che si compiono silenziosamente ogni giorno, con generosità e dedizione verso gli altri, con spirito di servizio e solidarietà e, possibilmente, con il sorriso". La cerimonia è pubblica e tutti sono invitati, nel rispetto del distanziamento.