sociale

La proposta. "Un'estrazione per far ballare a coppia e in sicurezza"

mercoledì 16 giugno 2021

Discoteche, locali da ballo e balere attendono di poter riaprire. Complici l'estate e il graduale allentamento di tutte le restrizioni, presto si potrà tornare anche a ballare. Ad oggi, infatti, è possibile solo bere o mangiare all'interno di quei locali che da sempre sono luoghi di incontro e socializzazione. Con l'incognita di sagre e feste di piazza, da luglio qualcosa si potrebbe sbloccare.

Al livello locale, dove pure non abbondano i locali deputati al ballo, ma sono comunque tanti – giovani e meno giovani – quelli che aspettano l'estate per lanciarsi in ardite piroette su piste improvvisate, Nicoletta De Angelis lancia una proposta concreta e facilmente perseguibile, senza alcun rischio. Quella di abbinare cene tematiche all'estrazione di alcune coppie da far esibire per evitare assembramenti.

"Forse verrebbe meno l'intimità dell'approccio – osserva – avendo gli occhi di tutti puntati addosso, ma consentirebbe di far ballare a turno e per la durata dei tre minuti di una canzone più di una coppia nel corso della stessa serata". Una sorta di lotteria, insomma, dove è l'estrazione del numero fortunato a decretare chi potrà scendere in piazza, o in pista, e lanciarsi in passi di danza che hanno il sapore della leggerezza e della normalità.