sociale

"Filmaker Factory", il Lions Club consegna due borse di studio a due giovani studenti

mercoledì 9 giugno 2021

Nell’Aula Magna della Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto, alla presenza della presidente, Liliana Grasso, e del sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, il oresidente del Lions Club di Orvieto Paolo Calistri ha consegnato due borse di studio a due giovani studenti, Veronica Burla e Adriano Cucchiarini. Le borse di studio hanno consentito ai ragazzi di frequentare tutti i moduli previsti dal prestigioso corso "Filmaker Factory", innovativa iniziativa che indirizza giovani talenti verso professioni, anche inusuali, ma proiettate ad un diverso futuro assecondando e coltivando le loro passioni.

La presidente Liliana Grasso ha sottolineato l’entusiasmo e l’impegno con cui i due studenti hanno affrontato, fra mille difficoltà dato il periodo particolare, il corso, dimostrando serietà e capacità nei singoli indirizzi di studio. Ha poi ringraziato il Lions Club per aver accolto prontamente la richiesta di supporto finanziario.

Il sindaco Roberta Tardani ha voluto sottolineare la vicinanza dei Lions alle molteplici esigenze cittadine, sempre attenti e pronti a scendere in campo fedeli al motto "We Serve". In particolare ha sottolineato i numerosi interventi a sua conoscenza fatti a favore delle giovani generazioni, prezioso futuro, dove ancora più meritorie sono le risorse investite. Si è anche congratulata con la presidente della Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto, che sta diventando, con difficoltà ma tenacemente, un polo attrattivo e aggregativo delle migliori risorse cittadine, volano di eccellenza culturale orvietana anche all’estero.