sociale

Via al percorso formativo per la costituzione di un'associazione di migranti e stranieri

venerdì 4 giugno 2021

Prende il via mercoledì 9 giugno il percorso formativo che, organizzato dal Cesvol Umbria - sede di Terni, in collaborazione con ANCI Umbria, è rivolto alle associazioni di cittadini migranti o a cittadini stranieri interessati a costituire un’associazione Il corso, inserito nel progetto FAMI 2014-2020 PROG-2330 IMPACT Umbria, è un’importante opportunità per far crescere le associazioni, per conoscere le possibili fonti di finanziamento per le attività e acquisire nuove competenze per la stesura pratica di un progetto.

Possono iscriversi i membri delle associazioni di cittadini stranieri e delle reti informali di cittadini stranieri ma anche stranieri che sono interessati a costituire un’associazione. Il percorso si svolge in forma mista, in parte on-line e in parte in presenza nella sede del Cesvol, in Via Montefiorino, 12/c, a Terni. Per partecipare al percorso formativo è obbligatorio iscriversi, compilando i dati richiesti nella scheda disponibile sul sito www.cesvolumbria.org.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Cesvol al numero 0744.812786 o scrivere una mail a terni@cesvolumbria.org.
 
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.