"Immuni, un'App di cittadinanza" è il titolo dell'incontro online promosso da Ali Umbria che si svolgerà venerdì 4 giugno alle 14.30 sulla piattaforma Zoom, a questo indirizzo, e in diretta Facebook sulla pagina di Ali nazionale. L'obiettivo è quello approfondire alcune tematiche di stretta attualità legate all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 e le possibili soluzioni da attuare per tentare di rilanciare il Paese.
Un incontro virtuale di grande qualità, dunque, coordinato dal sindaco di Parrano, Valentino Filippetti, che vedrà la presenza del presidente di Ali Umbria nonché sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, e la partecipazione straordinaria di due eccellenze italiane conosciute in tutto il mondo nei loro ambiti.
In quello scientifico, Andrea Crisanti, ordinario di Microbiologia presso l'Università degli Studi di Padova che, durante la pandemia ha condotto uno studio sui cittadini di Vo'. E, in quello mediatico, il giornalista e saggista, Michele Mezza (Rai, Rainews24). A concludere il webinar sarà il presidente di Ali nazionale e sindaco di Pesaro, Matteo Ricci.
"L’appuntamento – sottolinea il presidente di Ali Umbria, Massimiliano Presciutti - rappresenta una grande opportunità per discutere e confrontarsi, insieme a grandi esperti di rilievo internazionale, su argomenti attuali legati alla pandemia, sugli strumenti da utilizzare per cercare di tornare il prima possibile alla normalità e sulle possibili soluzioni da adottare per cercare di rilanciare il Paese.
Siamo lieti di avere come nostri ospiti due personaggi qualificati ed influenti nei loro ambiti come il professor Crisanti e il professor Mezza oltre al presidente di Ali nazionale, Matteo Ricci, con i quali ci sarà la possibilità di approfondire tanti importanti argomenti. Vista la rilevanza del webinar, che ricordo è aperto a tutti, auspico quindi la presenza di più persone possibili".