sociale

La Fondazione CRO dona un'ambulanza al servizio 118 del Santa Maria della Stella

mercoledì 19 maggio 2021

Una nuova ambulanza super equipaggiata e dotata di tutte le più moderne strumentazioni e tecnologie per assicurare la massima efficienza ed efficacia negli interventi di soccorso. È l'ennesima importante donazione della Fondazione Cassa Risparmio di Orvieto al presidio ospedaliero "Santa Maria della Stella", prevista per una migliore gestione dell'emergenza pandemica.
 
L'ambulanza verrà consegnata ufficialmente venerdì 21 maggio, alle 10, nello spazio antistante la portineria della struttura ospedaliera. All'evento saranno presenti i vertici della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto guidati dal presidente Libero Mario Mari, il sindaco di Orvieto Roberta Tardani, il vescovo della Diocesi di Orvieto - Todi monsignor Gualtiero Sigismondi, il direttore generale della Usl Umbria 2 Massimo De Fino e i rappresentanti della direzione strategica aziendale e del presidio ospedaliero.
 
L'ambulanza è dotata di tecnologie meccaniche di nuova generazione e dotata di tutti i presidi sanitari per il soccorso. Sarà di grandissima utilità per potenziare la dotazione dei mezzi di soccorso e per intervenire nei casi molto gravi in cui è previsto il trasferimento dei pazienti in altri presidi ospedalieri.
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.