FIDAPA
sociale

"Prevenzione e stili di vita" al centro del quarto incontro del ciclo "Vivere bene e più a lungo si può!"

venerdì 7 maggio 2021
"Prevenzione e stili di vita" al centro del quarto incontro del ciclo "Vivere bene e più a lungo si può!"

Continua a spron battuto la travolgente cavalcata della Fidapa Bpw Italy di Orvieto verso il traguardo del quarto incontro del ciclo "Vivere bene e più a lungo si può!". Sabato 8 maggio, come di consueto alle 17, in modalità on line si potrà seguire l’intervento di Federica Di Costanzo, medico oncologo dirigente dell'Usl Umbria 2. La dottoressa Di Costanzo, socia della Sezione Fidapa di Orvieto, tratterà l’argomento oggi più che mai attuale come "Prevenzione e stili di vita".

Senza banalizzare con la scontata frase "prevenire è meglio che curare", va da sé che il fondamento di un sano stile di vita passa per una accorta ed efficace prevenzione. Attraverso pochi ma salvifici gesti, attraverso pochi ma significativi accorgimenti, si può fare la differenza e attuare il preconizzato auspicio "Vivere bene e più a lungo si può!".

Moderatrice, la presidente Fidapa di Orvieto, Laura Cicognolo. Interverranno le presidente nazionale Fidapa, Maria Concetta Oliveri, e la presidente del Distretto Centro, Sandra Boldrini. L’incontro potrà essere seguito in diretta attraverso la pagina Facebook Fidapa Bpw Italy Orvieto e il Canale YouTube Fidapa Orvieto.

Il ciclo di incontri risponde al tema internazionale Fidapa: "Empowering women to realize the sustainable development goasl” (goal 3). "L'iniziativa fino a questo momento - sottolineano dalla Fidapa - è stata coronata dal gradimento del pubblico, che ha seguito numeroso e con interesse i vari appuntamenti. Molti sono stati gli spunti che i relatori hanno offerto, molte le riflessioni e i consigli che ne sono scaturiti. Attendiamo con grande attenzione e curiosità le preziose parole della dottoressa Di Costanzo".