sociale

Bandiera sulla facciata e Municipio illuminato per la Giornata Mondiale della Croce Rossa

lunedì 3 maggio 2021
Bandiera sulla facciata e Municipio illuminato per la Giornata Mondiale della Croce Rossa

Anche quest'anno il Comune di Orvieto aderisce alla Giornata Mondiale della Croce Rossa. Da domenica 2 a domenica 9 maggio, infatti, la bandiera della Croce Rossa è esposta sul loggiato del Palazzo Comunale la cui facciata verrà illuminata di colore rosso la sera di sabato 8 maggio, data dell’anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento e padre dell’umanitarismo moderno.

In questo modo l’Amministrazione Comunale esprime la vicinanza e la gratitudine alla Croce Rossa Italiana e ai suoi volontari che con le loro attività sono sempre solidali e partecipi della vita e delle necessità di assistenza dei soggetti più vulnerabili della comunità.

Nell’emergenza sanitaria che da oltre un anno sta interessando il Paese, su tutti i territori la CRI ha dedicato il proprio impegno a supporto delle istituzioni pubbliche, di cui è ausiliaria, con varie attività di assistenza alla popolazione nell’ambito del cosiddetto “tempo della gentilezza” e in condizioni di sicurezza per i propri operatori e volontari.  

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.